Grazie Azzurri ! Avete portato in alto, anzi direi in vette mai raggiunte l’intera Nazione già’ innalzata, sempre nello sport in questo caso nel calcio, sul gradino più alto del podio d’Europa neanche un mese fa!

Un tale successo, però, non può non derivare anche, se non sopratutto, dalla dedizione e dall’impegno profuso quotidianamente da tutti i lavoratori del CONI – Sport e salute e delle Federazioni sportive.

Le parole del Presidente del CONI non potevano esprimere meglio ciò in cui anche noi crediamo ovvero che “La credibilità dello sport italiano è ai massimi livelli: si sono creati i presupposti ideali per ospitare grandi eventi in Italia. Per la prima volta tutti gli italiani hanno fatto il tifo al massimo livello per tutti gli azzurri”.

Quindi, dopo più di un anno di pandemia lo Sport si rileva ciò di cui siamo ed eravamo convinti da sempre che lo stesso fosse :
UN SETTORE VITALE PER LA NAZIONE!

E’ stato dimostrato che aveva torto chi pensava di sfruttare la pandemia per “dare “ un colpo mortale al comparto, rendendolo sempre più frazionato, separato … bloccando ogni attività senza investire, magari, in corsi di formazione e “cassaintegrando” i propri lavoratori!
Ha avuto ragione chi ha saputo mantenere la calma risparmiando “ferite” indelebili nella dignità dei propri dipendenti ed anzi investendo e VALORIZZANDO LE PROPRIE RISORSE!

Ora è giunto il MOMENTO di dare seguito alle tante parole finora risultate vane e di premiare le aspettative dei lavoratori chiudendo questa fase di “blocchi a singhiozzo imposti” che dura da più di un decennio (dal 2010 al 2021 ..appena 75 euro lordi complessivi di aumento nelle retribuzioni medie) e rinnovando adeguatamente il contratto del comparto dei lavoratori di Coni- Sport e Salute e Federazioni sportive!!

La Segreteria Nazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment