Finalmente come preannunciato nei giorni scorsi la FNP-Confsal si è incontrata con i vertici di Sport e Salute e i Presidenti delle FSN.

La riunione in via telematica è stata aperta dalle parole del Presidente avv. Vito Cozzoli che ha sottolineato come sia giunto il momento di iniziare a discutere del rinnovo del CCNL dei lavoratori scaduto da tempo, l’importanza e l’invito a che questo avvenga in modo congiunto su un unico tavolo negoziale con tutte le sigle sindacali al fine di intrattenere una rapida, proficua e condivisa relazione finale tra le parti. La scrivente organizzazione sindacale ha accolto con favore la proposta del Presidente sottolineando di non essere certo artefice delle divisioni e di aver chiesto più volte, per il bene dei lavoratori tutti, la riunificazione.
Un clima di unità non può che agevolare il procedere snello dei lavori che abbiamo appreso si articoleranno attraverso fasi negoziali specifiche tra cui le più volte citate nuove classificazioni del personale, il welfare, le questioni degli apicali nonché formazione e aggiornamento del personale per non lasciare indietro nessuno nella crescita all’interno dell’azienda.
Le questioni in ballo sono molteplici come quella del lavoro agile come pure quella del ripristino del capitolo relativo alle risorse umane nell’ambito dei contributi erogati da SeS alle FSN per evitare ulteriori fughe in avanti come successo con l’accesso al FIS da parte di due FSN lo scorso anno. Viste le premesse iniziali questa organizzazione sindacale esprime fiducia riguardo i lavori che l’attendono, la celerità e le modifiche sostanziali che dovranno esser implementate affinché “l’Azienda”sport (CONI, Sport e Salute e FFSSNN), possa riacquisire la centralità attraverso istituti moderni e professionali che alimentino l’orgoglio e il senso d’appartenenza dei suoi lavoratori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment